19 Luglio 2022

E’ morto Salvatore Sanseverino: il re delle cravatte dei vip

E' morto Salvatore Sanseverino: il re delle cravatte dei vip ed ex sindaco di Pomigliano d'Arco. Il brand da lui fondato era famoso nel mondo

napolitoday

E’ morto Salvatore Sanseverino: il re delle cravatte dei vip ed ex sindaco di Pomigliano d’Arco. Il brand da lui fondato è famoso nel mondo

E’ MORTO SALVATORE SANSEVERINO- Addio al re delle cravatte dei vip, Salvatore Sanseverino. Il suo brand di alta moda è noto in tutto il mondo. Era stato anche sindaco di Pomigliano.

Il commento commosso riportato dall’attuale sindaco di Pomigliano, Gianluca Del Mastro, sulla scomparsa del noto concittadino: “Salvatore Sanseverino è stato Sindaco di Pomigliano ed è diventato uno dei simboli del Made in Italy, attraverso prodotti di grande eleganza e raffinatezza la cui fama ha superato i confini nazionali. Oggi purtroppo annunciamo con dolore la scomparsa dell’illustre concittadino. Tutta l’Amministrazione partecipa sentitamente al dolore della famiglia”.

Sanseverino lascia in eredità, un percorso iniziato quando aveva 16 anni, ai figli Simona e Pasquale. Uomo poliedrico, creativo, nella moda ma anche in politica, sperimentatore e sognatore, da piccolo comprava ritagli di stoffa nei mercati del suo quartiere per farne cravattini. Un destino già scritto.

Niente e nessuno, nemmeno la politica, erano riusciti ad allontanarlo dalla sua vera e grande passione: le cravatte. Nel 1992, infatti, lascia la politica per dedicarsi solo ed esclusivamente all’arte della moda. Anni trascorsi a studiare le tecniche, aiutato dalle sapienti mani di sarte competenti, che gli svelarono i segreti dell’antica sette pieghe, quello che era inizialmente un hobby, diventò così un grande brand celebre nel mondo.

Alta la qualità dei tessuti, Sanseverino si lanciò in una produzione artigianale per pochi privilegiati clienti. Poi le richieste aumentarono e man mano il passatempo si tramutò in un vero e proprio business che poi prenderà il nome di “Maison Sanseverino Napoli”, portandolo a diventare il “Signore delle sette pieghe”.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Napoli, trovato morto davanti al Duomo

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.