Incendio nella notte in un campo rom di Scampia
Incendio nella notte in un campo rom di Scampia. Il Presidente della Municipalità, Pisani: “Aria irrespirabile, nessun provvedimento dal comune di Napoli”
[ads1] Uno spaventoso incendio ha interessato questa notte un campo rom di Scampia. Sarebbero stati dei rifiuti abbandonati ad aver preso fuoco: forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco, accorsi immediatamente sul posto, sono stati impegnati tutta la notte per domare le fiamme. Il presidente della Municipalità, Angelo Pisani, racconta al giornale “Il Mattino”: «Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 20 e sono andate avanti per ore nonostante l’intervento dei Vigili del fuoco. A divampare sono state autentiche montagne di rifiuti, ma hanno preso fuoco anche le carcasse di alcune auto, fra cui una alimentata a Gpl, che è letteralmente esplosa».
Pisani si è reso portavoce del timore dei cittadini per l’accaduto: «Il vento ha reso l’aria irrespirabile. «Il sindaco di Napoli dovrebbe occuparsi di queste emergenze che arrecano gravi danni alla popolazione. I pericoli per la salute pubblica sono stati più volte segnalati ma da Palazzo San Giacomo nessun provvedimento, benché sia in atto un autentico avvelenamento di massa, che colpisce anche i bambini delle scuole adiacenti al campo rom”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rosa Capuozzo: luci e ombre dell’amministrazione M5S a Quarto
ARTICOLO SUCCESSIVO