Superbonus 110%: stop a fondi per nuove proroghe
La risposta arriva dal Governo: per il superbonus 110% non saranno previsti altri fondi ed è quindi uno stop alle proroghe dell’incentivo
La proroga per il superbonus 110% non ci sarà: è questa la decisione su cui propende il governo, che non è disposto a mettere in campo ulteriori fondi per rinnovare l’incentivo economico. Secondo quanto emerso il 28 giugno dalla riunione tra la maggioranza è l’esecutivo alla Camera, si è invece sulla strada di ampliare le maglie del meccanismo delle cessioni, ora in mano alle sole banche, ad altri soggetti, ad esclusione delle persone fisiche.
La questione superbonus nell’ultimo periodo è stata molto discussa: i dati dell’Enea hanno rilevato che a maggio scorso i 33,3 miliardi stanziati, che sarebbero dovuti bastare fino al 2036, erano già esauriti a fronte di 33,7 miliardi di richieste. Il problema del superbonus 110% non si ferma alla scarsità dei fondi ma anche al costo delle materie prime, esploso con l’inizio della guerra in Ucraina, il ritardo dei lavori e dalla paralisi del sistema della cessione dei crediti di imposta da parte delle banche. Proprio a causa di quest’ultima problematica, il Governo è intervenuto in merito.
Fonte: Corriere.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Covid, variante Omicron 5 sempre più contagiosa”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rita De Crescenzo spopola su Tik Tok: le sue sorprese diventano virali