Bonus centri estivi 2022 Inps: come avere 400 euro
Bonus centri estivi 2022 Inps: tra i tanti bonus messi a disposizione delle famiglie italiane figura anche un bonus destinato ai più piccoli. Ma come ottenere i 400 euro?
Bonus centri estivi 2022 Inps: Diversi i bonus che lo Stato ha messo a disposizione delle famiglie italiane anche in occasione dell’estate. Di cosa stiamo parlando? Del rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute dai genitori per i centri estivi diurni.
A chi spetta? ai soli figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Il bonus centri estivi si configura infatti come un vero e proprio provvedimento di welfare aziendale dedicato però ad una fetta importante della popolazione ovvero a tutti i dipendenti pubblici o pensionati della pubblica amministrazione con figli tra i 3 e i 14 anni.
A smistare e a valutare le richieste sarà l’Inps, che a chiusura del bando pubblicherà delle graduatorie entro il 20 luglio. Tali graduatorie seguiranno i criteri relativi al valore ISEE, con priorità ad orfani e disabili (500 posti sono infatti destinati a questi ultimi)
Il centro estivo dovrà esser in Italia e dovrà esser frequentato dal mese di giugno fino al 10 settembre, per almeno una settimana e per massimo quattro settimane. L’importo minimo erogato sarà di 100 euro, quello massimo si 400 euro.
La domanda di partecipazione al bando per il bonus centri estivi 2022 dedicato alla pubblica amministrazione deve essere presentata dal titolare esclusivamente online, pena l’improcedibilità della stessa, secondo le seguenti modalità:
– digitare nel motore di ricerca del sito www.inps.it le parole: “Centri estivi” e cliccare sulla scheda prestazione “Centri estivi: contributi per minori fino a 14 anni;
– cliccare su “Accedi al servizio”;
– selezionare la voce “Domande Welfare in un click”;
– digitare le proprie credenziali d’accesso (SPID/CIE/CNS);
– cliccare sulla voce di menu: “Scelta prestazione”;
– selezionare la prestazione “Centri estivi 2022”;
– seguire le indicazioni per la presentazione della domanda.
Gli ammessi al bando dovranno quindi compilare, entro il 14 ottobre 2022, i moduli presenti sul portale al fine di certificare l’iscrizione ad un centro estivo diurno nonché dettagliare la frequenza del medesimo. I rimborsi verranno quindi effettuati entro il mese di dicembre 2022.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “La nuova fiamma di Briatore: ecco chi è”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO