Bonus idrico, scadenza 30 giugno: ecco come richiederlo
Bonus idrico 2022: proroga fino al 30 giugno. Ecco tutte le informazioni necessarie per poter accedere al rimborso
Prorogata la scadenza del Bonus idrico, l’agevolazione voluta dal Ministero della Transizione Ecologica per sostenere gli interventi di efficientamento dei consumi idrici. Il bonus rimborserà fino a mille euro delle spese effettuate nel corso del 2021. Fino al 30 giugno, collegandosi all’apposito sito web si potrà accedere al rimborso.
L’agevolazione riguarda la sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto o di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua.
Stando agli ultimi dati, aggiornati al 3 giugno 2022, sono state presentate ben 15.146 domande, per un totale di oltre 9,2 milioni di euro impegnati (la media dell’importo richiesto per il rimborso è di 754 euro).
Il Bonus idrico può essere richiesto una sola volta, per un unico immobile. Sarà emesso secondo l’ordine temporale di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse.
LEGGI ANCHE: Luna piena 14 giugno 2022: a che ora vederla
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dramma nella notte: bimbo di due anni muore schiacciato dall’auto del padre