8 Giugno 2022

Bagnoli: fine bonifica ex area eternit a luglio

cronache della campania

bagnoli: fine bonifica ex area eternit

Bagnoli: fine bonifica dell’amianto nell’ex area eternit a luglio, ad annunciarlo è il sindaco Manfredi

BAGNOLI FINE BONIFICA EX AREA ETERNIT- Prima significativa svolta per Bagnoli a pochi mesi dall’insediamento della struttura commissariale. Per luglio sarà finita la bonifica dell’amianto nell’ex area Eternit. Verrà affidato il progetto di Porta del Parco, sarà finalmente aperta un’area del sito a disposizione del quartiere e dell’intera città (Pontile, pinetina e parcheggio affidato ad Anm) ed infine si sta lavorando al prolungamento della Linea 6 della Metropolitana.

Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in qualità di Commissario Straordinario di Bagnoli. L’obiettivo è affrettare i tempi per rendere Bagnoli una realtà dinamica in costante progresso.

“A valle di questo lavoro saremo in grado di prendere decisioni ma anche dare risposte su quanto costa questa operazione e su quali sono i posti dove si può mandare in discarica il materiale.” spiega Manfredi. Da non sottovalutare la creazione di una “comunità energetica” che renderà Bagnoli autonoma dal punto di vista di tali risorse.

Fonte: Cronache della Campania

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Hackerati sistemi di videosorveglianza privati

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE