Inizio campionato serie A: le possibili date
Inizio campionato serie A: saranno ben due i mesi di interruzione a causa del Mondiale in Qatar. Ecco l’organizzazione del calendario pre e post
INIZIO CAMPIONATO SERIE A – Diversamente da quanto accaduto in passato, i mondiali in Qatar non si terranno in estate, ma in pieno autunno. Il match d’esordio vi sarà, infatti, il 21 novembre, mentre la finalissima è stata fissata per il 18 dicembre.
A risentirne, inevitabilmente, saranno i calendari dei principati campionati europei, che subiranno notevoli variazioni, sia prima che dopo l’edizione dei mondiali. Cosa accadrà con la Serie A Tim? Proviamo a far chiarezza insieme.
PRE-MONDIALE – Il campionato, come già stabilito, inizierà il 14 agosto e si interromperà dopo il 13 novembre, l’ultima domenica disponibile prima dell’inizio del Mondiale. In tre mesi gli atleti dovranno disputare ben 15 giornate, con 2 turni settimanali programmati per il 31 agosto e il 9 novembre. Non vi saranno “pause per le nazionali” poiché si giocherà tutti i weekend, tranne in quello del 25 settembre, riservato ai match di Nations League.
POST-MONDIALE – Dopo l’interruzione per il Mondiale, la Serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio con la sedicesima giornata di campionato e continuerà fino al 4 giugno, quando si giocherà invece l’ultima. In questi 5 mesi di gare, si disputeranno quindi i restanti 23 turni di Serie A, di cui uno solo infrasettimanale (il 3 maggio). Si giocherà tutte le settimane, fatta eccezione per l’unica pausa nazionale, fissata nella settimana del 26 marzo.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “ATP STOCCARDA: I POSSIBILI AVVERSARI DI BERRETTINI”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO