14 Marzo 2022

Guerra Ucraina Russia Putin con il nucleare. Parla l’ideologo Dugin

Il politologo russo spiega le conseguenze dopo un possibile attacco della Nato durante la guerra tra Ucraina e Russia. La posizione di Putin

GUERRA UCRAINA RUSSIA PUTIN – Poche settimane fa è iniziato lo scontro a fuoco tra i russi e gli ucraini: i militari del Cremlino hanno invaso molti territori ucraini prendendone il controllo.

Vladimir Putin, presidente Russo, ha invaso l’Ucraina colpendo prima la capitale Kiev e poi zone di interesse, come i due porti di Odessa e Mariupol. Le sue azioni hanno allarmato le potenze mondiali che hanno sanzionato la Russia. Putin, dal canto suo, ha minacciato ‘conseguenze mai viste’, forse sottintendendo l’utilizzo del nucleare.

I colleghi de ‘Il Giornale’ hanno intervistato l’ideologo Aleksandr Dugin che si è così espresso:

SULLA GUERRA TRA UCRAINA E RUSSIA – “La popolazione appoggia completamente Putin. Non c’è una vera opposizione. La pressione permanente della Nato contro i nostri confini non è stata più accettabile. Putin è diventato più forte e con una coscienza geopolitica più sviluppata e così gli equilibri sono cambiati. L’appello della Russia a non far entrare l’Ucraina nell’area di influenza dell’Occidente è stato rifiutato, e così ecco la guerra”.

SUL NUCLEARE – “Tutto dipende dagli Stati Uniti. Se Washington si limita alle sanzioni, alle pressioni politiche e agli appoggi economici all’Ucraina, insomma se l’Occidente sosterrà indirettamente Kiev non succederà nulla. Se però ci sarà un attacco diretto della Nato, allora la Russia risponderà con mezzi simmetrici. Se ci sentiremo minacciati sul nostro territorio, useremo le armi nucleari”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Anonymous hackera stampanti dell’esercito russo e manda un messaggio

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.