Monica Vitti morta: addio al talento del cinema italiano
Monica Vitti morta: addio al talento del cinema italiano. La donna è deceduta all’età di 90 anni. Conviveva da tempo con una brutta malattia
MONICA VITTI E’ MORTA: ADDIO ALL’ATTRICE ITALIANA– Monica Vitti, celebre attrice italiana, è deceduta all’età di 90 anni. La donna è stata una grandissima del cinema italiana: musa di Michelangelo Antonioni, compagna di avventure di Alberto Sordi. Non solo attrice, Monica è stata anche autrice e regista.
L’annuncio ufficiale è arrivato dal marito, Roberto Russo attraverso Walter Veltroni che su Twitter ha scritto: “Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto”. Negli ultimi anni, Monica ha dovuto fare i conti con un brutto male: a causa di una malattia degenerativa infatti, non è più apparsa in pubblico.
Vanta notevoli successi come ad esempio: 5 David di Donatello come migliore attrice protagonista (più altri quattro riconoscimenti speciali), 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’oro (di cui due alla carriera) e un Ciak d’oro alla carriera, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un Orso d’argento alla Berlinale, una Cocha de Plata a San Sebastián, una candidatura al premio BAFTA.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, sport, cultura e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “LANCIANO SACCHETTO DAL BALCONE PER FARE CENTRO – IL VIDEO SU TIK TOK”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Correva l’anno: prima edizione del Festival di Sanremo, 1951
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 21, registrazione annullata: cosa vedremo domenica
Lascia un commento