16 Gennaio 2022
Effetti collaterali vaccini Astrazenca e Johnson&Johnson
E’ stato scoperto un nuovo effetto collaterale che fa riferimento ad AstraZeneca e al vaccino Johnson&Johnson: l’Ema, l’Agenzia Europea del farmaco, ha annunciato che si tratterebbe di alcuni casi di mielite traversa. La conferma è arrivata in accordo con il Comitato per la farmacovigilanza Prac.
A questo punto l’Ema ha richiesto di aggiungere la mielite trasversale come effetto avverso conseguente ai due vaccini, anche se ha una frequenza ancora sconosciuta.
“Una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole. Il profilo rischio-beneficio di entrambi i vaccini rimane invariato”. L’Ema continuerà a “monitorare da vicino questo problema”.
Nello specifico la mielite trasversa è una condizione neurologica che prevede un’infiammazione di uno o entrambi i lati del midollo spinale. I sintomi avvertiti vanno dalla debolezza alle braccia o alle gambe a sintomi sensoriali, come formicolio, intorpidimento, dolore o perdita della sensazione di dolore anche o problemi con la funzione della vescica o dell’intestino.
FONTE: howtodofor
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Ancora multe a bar e ristoranti, infrangevano le norme anti-Covid
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento