3 Gennaio 2022

Covid, nuova variante dilaga. Gli scienziati: “Paziente 0 dal Camerun”

Fonte foto originale: "Leggo.it"

Covid

Covid, scoperta nuova variante. Gli scienziati sono preoccupati: «Paziente zero dal Camerun, si registrano 67 contagi. Presenta 46 mutazioni»

COVID, NUOVA VARIANTE IN FRANCIA: SALE L’ALLERTA- Una nuova variante sta spaventando la Francia (e non solo). Nemmeno il tempo di provare a contrastare Omicron, che presto il nuovo nemico potrebbe essere un altro. Lo scorso novembre dodici persone nel Sud della Francia sono risultate positive a una variante atipica del Covid-19. Gli scienziati l’hanno tempestivamente individuata e isolata. 

Gli esperti si dicono molto preoccupati da questa nuova mutazione del virus. Il paziente zero era tornato da un viaggio in Camerun, e attualmente, la nuova variante, è presente in ben 67 pazienti ricoverati. La paura è che possa essere più contagiosa e aggressiva. Ovviamente si sta già cercando di analizzare la nuova mutazione che sta mettendo in ginocchio il sistema sanitario francese.

Ecco il Tweet del IHU Mediterranèe Infection: “Un nouveau variant COVID-19 à été détecté à l’IHU Méditerranée Infection issu de patients de Forcalquier. Il a été baptisé variant IHU et déposé sur GISAID sous le nom de B.1.640.2”. L’OMS sta già studiando questa nuova minacciosa variante. Al momento in Italia non si registrano casi, ma chiaramente bisogna essere molto attenti. Seguiranno aggiornamenti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “COVID, MUORE A 37 ANNI. IL DOLORE DELLA MADRE DELLA VITTIMA”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.