Cdc: l’Italia nella black list dei viaggi per gli americani
Il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) ha aggiunto l’Italia nella black list dei viaggi degli americani
Il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie, il Cdc ha aggiunto l’Italia alla categoria a più alto rischio per i viaggi. Il Bel Paese insieme a Groenlandia e Mauritius è stato aggiunto nella categoria 4, quella più ad alto rischio. Il CDC colloca un Paese al livello 4 quando negli ultimi 28 giorni sono stati registrati più di 500 casi ogni 100.000 residenti. l’Italia è passata così dal livello 3 al 4, e fa parte degli 80 Paesi registrati al livello 4 il 13 dicembre.
Il Cdc, Centers for Disease and Prevention americano, sul proprio sito ufficiale sconsiglia ai cittadini statunitensi di recarsi in Italia e fa una serie di raccomandazioni.
Le raccomandazioni del Cdc:
- Evitate di viaggiare in Italia.
- Se devi recarti in Italia, assicurati di essere completamente vaccinato prima del viaggio.
- A causa dell’attuale situazione in Italia, anche i viaggiatori completamente vaccinati potrebbero essere a rischio di contrarre e diffondere varianti di COVID-19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: STATO DI EMERGENZA PROROGATO: QUANTO DURERÀ ANCORA?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Enrico Ferreri, chef frattese entra nella guida svizzera Gault Millau
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento