Top 5 cose da fare dopo la Pandemia
Era il Marzo 2020 quando la pandemia ha fermato il mondo. Sono passati 19 mesi e si vede la luce in fondo al tunnel
Ancora non ne siamo completamente fuori, ma si può già ricominciare a progettare cose eccitanti da fare post pandemia. Proveremo a dare delle idee su azioni da intraprendere nei prossimi mesi.
- Tornare a viaggiare
Sempre più nazioni stanno riaprendo i loro confini ai vaccinati, sia all’interno dell’Unione Europea che all’estero. E allora si potrebbe viaggiare di più e più a lungo, considerando che le campagne vaccinali stanno portando i loro frutti. Ci sono talmente tante destinazioni possibili che accontentare tutti, in questo è possibile. In Europa, ad esempio si possono raggiungere località di mare per gli amanti della lunga estate. Si può andare a sciare in quasi ogni paese. Si possono trovare spettacoli naturali mozzafiato, e città di cultura.
- Provare nuove esperienze
Affrontare qualcosa di assolutamente nuovo per sé, è un’azione che apre la mente. E allora perché non provare una cucina differente dalla propria, provare a studiare una nuova lingua. Alcune persone, ad esempio stanno provando i casinò online, altri hanno adottato un animale da compagnia. Perché non cominciare un’attività nuova ora che il mondo sta tornando alla normalità?
- Pizza con gli amici
Ovviamente già da molto tempo si poteva fare, ma ora che ci si avvia a fasi pandemiche più controllabili, è possibile andare nei ristoranti con poco o nessun timore. Quale migliore occasione per godersi una pizza con i propri cari? Magari nel proprio ristorante preferito, all’angolo. Oppure, come vedremo più avanti, in sofisticati ristoranti gourmet, o locali etnici. L’importante è stare in compagnia delle persone a cui si vuole bene.
- Tornare ai concerti e alle manifestazioni sportive
Solo appassionati e tifosi più accaniti comprendono quanto ci è mancato partecipare a concerti ed andare allo stadio. Sebbene gli stadi sono attualmente frequentabili anche se con capienze ridotte, siamo ancora in attesa per quel che riguarda la musica. Qualche grande concerto c’è stato in estate, ma ci manca ancora un passo per godere totalmente dell’esperienza completa di un concerto.
- Abbracci e baci
Una cosa che sicuramente ci è mancata in questo lungo periodo è il contatto umano. Schermati dalle imprescindibili mascherine e alla sacrosanta distanza di sicurezza ci siamo disabituati ad abbracci, pacche sulle spalle, batti il cinque, baci e carezze. Una cosa che non ci mancherà di questa Pandemia è tutto ciò. E dunque quando tutto sarà finito sarà bellissimo abbracciarsi con i cari e gli amici. Si potrà gesticolare senza paura, stringere la mano quando ci si presenta e avere tanti altri piccoli contatti. Gesti che prima davamo per scontati e che adesso non lo sono più.
Dunque, c’è qualcosa tra queste idee che ti ispira? C’è qualcosa che in questa lista manca? Faccelo sapere!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baby rapinatori: 4 gli arresti tra Napoli, Cercola e Casoria
Lascia un commento