20 Ottobre 2021

Bonus facciate 2022: addio al rinnovo

bonus facciate 2022

Il Documento programmatico di bilancio è chiaro: il bonus facciate non è stato prorogato. Ecco cosa cambierà a partire dal 2022

Nel Documento programmatico di bilancio (Dpb), il governo ha puntato a riordinare le detrazioni per gli interventi edilizi. Tra le novità l’addio al bonus facciate nel 2022, che non è stato prorogato (quest’ultimo sarà quindi valido fino al 31 dicembre 2021).

Le questioni dovranno poi essere confermate nella Legge di bilancio, che sarà all’esame del governo la prossima settimana. Il bonus facciate è proprio al centro della discussione. Nonostante sembra che la decisione sia stata già presa, non mancano pressioni per confermare la misura che certamente entrerà in trattativa nei prossimi giorni.

L’agevolazione consisteva in una detrazione dell’imposta del 90% per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali. Gli interventi sono ammessi solo sulle strutture opache della facciata e su balconi e fregi, ma non nelle parti interne dell’edificio, non visibili in strada.

Fonte: Sky Tg24.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Nuovo digitale terrestre da oggi: ecco cosa cambia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.