Green pass obbligatorio, boom di vaccini: 173.000 dosi in soli 2 giorni
Green Pass sul lavoro obbligatorio? Ha funzionato. È boom di vaccini, 173.000 dosi in soli due giorni
Il Green Pass obbligatorio sul luogo di lavoro ha avuto i risultati sperati? La risposta è sì: boom di vaccinati in questi ultimi due giorni.
A partire dal 14 ottobre, il Green Pass è obbligatorio nei luoghi lavorativi. Ciò ha portato ad un incremento notevole della richiesta di vaccini. Rispettivamente nei giorni di giovedì 14 e venerdì 15 ottobre 2021, le dosi somministrate sono state 73.000 e 69.000. Si registra un incremento di +10.000 unità rispetto alla settimana precedente.
Questi dati sono riportati dal prof. Giovanni Rezza (Direttore del Dip. prevenzione del Ministero della Salute) nell’ultima conferenza stampa sul monitoraggio dell’epidemia. Ha spiegato come l’incremento delle richieste di vaccini sia coinciso con l’introduzione dell’obbligo vaccinale sui luoghi di lavoro.
Miglioramenti si sono verificati, in realtà, anche nell’ultimo mese. Come riporta FanPage, dalla metà di settembre alla metà di ottobre si registrano circa 1,7 milioni di dosi somministrate. Il mese precedente erano poco più di 1,2 milioni.
Come spiega il Corriere, si è registrato anche un aumento di attività delle Farmacie. Molte persone, infatti, optano per un tampone per ottenere il green pass ed entrare in ufficio. Ecco i dati: «Venerdì i nuovi titolari di certificato verde sono stati 867.039, dei quali 653.827 si sono sottoposti al test: il doppio rispetto al venerdì precedente (351.870)».
LEGGI ANCHE: Green Pass: De Gregorio, ci saranno delle conseguenze serie
ARTICOLO PRECEDENTE
San Gregorio Armeno, a fine ottobre Alberto Angela registrerà un nuovo programma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, LDA vola: la sua hit “Quello che fa male” è #38 su Spotify Italia
Lascia un commento