Napoli, Green Pass a scuola: “Al fine di tutelare tutti e consentire una frequenza scolastica”
Napoli, Green Pass a scuola per allievi e personale scolastico. Si tratta di una delle prime scuole d’Italia, ecco la nota ufficiale
A Napoli c’è la prima scuola a chiedere il Green Pass a docenti e studenti per il nuovo anno. Non solo: si tratterebbe anche di una delle prime scuole d’Italia ad aver preso un provvedimento del genere. A riportare la notizia è Fanpage.
Il nuovo Decreto Draghi – al momento – non prevede misure restrittive per l’attività didattica. La nota del Convitto, invece, fa riferimento ad una circolare del ministero dell’Istruzione. Di recente, il governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva lanciato l’allarme circa l’alto numero di giovani che, tra i 12 e i 19 anni, non risultano ancora vaccinati. De Luca aveva avvertito che gli alunni non vaccinati avrebbero fatto le lezioni con la didattica a distanza (DAD), mentre solo gli alunni vaccinati avrebbero potuto fare le lezioni in presenza.
Green Pass scuola: ecco la nota ufficiale del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli
Il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli, a poche ore dall’annuncio del nuovo decreto Draghi sul Green Pass, ha ufficialmente comunicato che dal 1° settembre richiederà il certificato verde agli studenti e al personale scolastico.
Come accennato, il Green Pass sarà obbligatorio dal 6 agosto con una sola dose di vaccino per over 12 per poter entrare nei ristoranti e locali al chiuso (spettacoli, cinema, teatro, competizioni sportive, piscina, palestra, fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi etc.). Per quanto concerne l’ultizzo del Green Pass a scuola, invece, Draghi non ha fatto alcun riferimento finora. L’istituto napoletano, che comprende le scuole elementari, medie e superiori ha evidenziato la necessità di estendere la copertura vaccinale nelle scuole.
Ecco la nota ufficiale del Convitto: “Realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza. Per quanto esposto si comunica che dal giorno 01/09/2021, questa Istituzione procederà a richiedere l’attestazione di avvenuta vaccinazione (Green Pass) sia per il personale scolastico che per gli allievi. Al fine, dunque, di tutelare tutti e ciascuno ed al fine di consentire agli allievi una continua e serena frequenza scolastica, si evidenzia nuovamente e si ribadisce la necessità di porre massima attenzione ai comportamenti cautelativi”.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: si allenta la pressione dei club europei su Zielinski
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sangiovanni Sky Tg24: “Ecco perché ho scelto Giulia per il video di Malibu”
Lascia un commento