Galleria Vittoria, finalmente l’ufficialità per l’inizio lavori
Napoli, arrivata la data ufficiale per l’inizio dei lavori alla Galleria Vittoria
NAPOLI – L’assessore alle infrastrutture del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, ha annunciato che i lavori alla Galleria Vittoria inizieranno il prossimo 2 Agosto e dureranno per circa 4 mesi.
I lavori di ripristino sono stati affidati all’Anas in accordo con il Comune ed probabile, secondo quanto ci fanno sapere, che già da fine settembre potrebbe esserci una parziale riapertura con viabilità ad una sola corsia.
Il Consigliere Regionale, Francesco Emilio Borrelli, si è espresso sulla vicenda dicendo: “È il quinto annuncio dell’inizio dei lavori, ci auguriamo che questa sia davvero la volta buona e quella definitiva perché siamo tutti esasperati. Questa volta i lavori devono partire assolutamente –continua Borrelli– come è stato proclamato anche perché la Galleria non potrà essere restituita completamente alla città prima di 4 mesi, anche se l’amministrazione aveva a più riprese dichiarato che ne occorrevano due”.
“E’ stata fissata la data del 2 agosto per l’inizio dei lavori – ha concluso – e quindi noi da ora faremo partire il conto alla rovescia per conto dei napoletani. Continueremo la nostra battaglia proseguendo con la raccolta firme. Se dovessero esserci intoppi e passi indietro, andremo a Roma a manifestare per chiedere al Governo di intervenire una volta per tutte e nominare un commissario straordinario. La pazienza ha un limite e questo limite è stato valicato mesi fa. Per concludere, oltre ai lavori, bisogna ripristinare il decoro togliendo quelle eterne transenne presenti ai due lai della galleria e provvede a ripristinare in uno stato dignitoso i giardinetti di via Cesario Console. Anche oggi abbiamo effettuato un sopralluogo per documentare la situazione.”
Ci auguriamo che stavolta i lavori inizino davvero anche perchè la Galleria è ormai interdetta al traffico dal mese di settembre scorso, con notevoli disagi per i cittadini.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Sangiovanni è il cantante più seguito su Youtube: ecco la classifica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento