30 Giugno 2021

La Spiaggia delle Monache di Posillipo ha aperto: ecco come si entra

VeusvioLive

Spiaggia delle Monache

La Spiaggia delle Monache di Posillipo, situata vicino a Palazzo Donn’Anna è stata ripulita e riaperta a numero chiuso, per un massimo di 350 persone

La Spiaggia delle Monache di Posillipo è una delle poche spiagge libere situate a Napoli e si trova nella parte bassa, vicino a Palazzo Donn’Anna. Il suo nome è dovuto al fatto che in passato le monache di un vicino convento ormai in disususo, solevano farsi il bagno.

La spiaggia si raggiunge da un accesso che si trova su via Posillipo dal lato opposto al mare. Da oggi 30 giugno il Comune di Napoli ha messo a disposizione un’app per prenotare l’ingresso alla Spiaggia delle Monache. La spiaggia è libera, tuttavia l’ingresso è limitato a 350 persone al giorno e la prenotazione viene effettuata per tutta la giornata, dalle 8.30 del mattino fino alle 18. La prenotazione consente un massimo di 5 persone alla volta, con l’obbligo di almeno un adulto. Sarà possibile prenotare al massimo due volte a settimana per consentire al maggior numero di persone di accedervi.

La prenotazione potrà essere cancellata. Chi manterrà la prenotazione senza poi recarsi in spiaggia non potrà più effettuarla per i successivi 15 giorni.

Ovviamente ci saranno alcune regole da rispettare tra cui il divieto di abbandono di rifiuti, divieto di introduzione di plastiche e il divieto di abbandono di sigarette in spiaggia.

Ci andrete?

Fonte: Napoli da vivere.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Potrebbe interessarti anche: “Amici, due ex ballerine nuove veline di Striscia La Notizia: ecco chi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.