27 Giugno 2021

Doppio mento, gli strani esercizi per eliminarlo: web scatenato

Un estratto del video pubblicato da Fabiosa Italia

doppio mento, web, esercizi, video, social,

Un video diventato virale sui social propone singolari esercizi per sbarazzarsi del doppio mento. Pubblicato dalla pagina Fabiosa Italia, ha scatenato l’ironia degli utenti

Dovremmo ormai essere abituati alle stranezze del web. In questi anni, infatti, sono migliaia i contenuti esilaranti che sono apparsi sulle nostre bacheche: dalle scope che si tengono in piedi da sole ai tutorial su come lavarsi le mani, da ricette improbabili ad esercizi strambi per il corpo. Ma il trash, si sa, è un pozzo il cui fondo continua a scendere sempre più giù. E l’ultimo video del genere, che mostra singolari esercizi per sbarazzarsi del doppio mento, sembra andare proprio in questa direzione.

Il tutorial è stato pubblicato dalla famosa pagina Facebook Fabiosa Italia che conta oltre 3 milioni e 700 mila seguaci e che è “specializzata” nella condivisione di contenuti simili, di stampo un po’ buongiornista. Questo, nello specifico, ha scatenato le ironie degli utenti a causa di esercizi un po’ controversi (come quello della pannocchia), ma anche l’indignazione di altri che ne sottolineano l’infondatezza scientifica.

Esercizi per eliminare il doppio mento: il video

Il video mostra una donna che illustra una sequenza di 14 esercizi che hanno l’obiettivo di disfarsi del doppio mento. Gli allenamenti sono diversi: dall’esercizio della pannocchia, alle mollette attaccate al collo, passando per i cuoricini gonfiati con la lingua. Non viene data, ovviamente, alcuna spiegazione scientifica sull’efficacia degli esercizi che, infatti, sembrano servire soltanto a scatenare interazioni. L’obiettivo della pagina, infatti, è molto probabilmente quello di monetizzare (attraverso ben due spazi pubblicitari inseriti, un po’ tanto per un video di 3 minuti) le visualizzazioni generate dalla viralità del contenuto. Viralità, naturalmente, alimentata proprio da condivisioni e commenti scatenati dalle stranezze del filmato.

Il video, infine, si conclude con un pretenzioso prima e dopo che mostra la donna, da una parte, ritrarsi, assumendo così una posizione che porta di norma ad evidenziare il doppio mento e, dall’altra, stendersi in avanti per mostrare un presunto risultato ottenuto. Qui il VIDEO.

I commenti

Ancora una volta, però, la parte più divertente è composta dai commenti degli utenti. C’è chi ironicamente chiede “al posto delle pannocchia, possiamo usare altro?“, mentre qualcuno sottolinea con sagacia l’inutilità degli esercizi: “Ogni logopedista che vede questo video muore. Quante cazzate tutte insieme“. C’è poi chi evidenzia il probabile reale obiettivo degli amministratori della pagina: “Più che video per il doppio mento è un video con il doppio senso“. Insomma, tutto come previsto: video virale, tanti commenti, tanta monetizzazione. Ma no, nessuna cura per il doppio mento. Per quella ci sono i logopedisti.

LEGGI ANCHE: AUMENTO LUCE E GAS: DA LUGLIO ARRIVA LA STANGATA PER L’ENEGIA. LA STIMA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.