Gio - 23 Settembre 2021
HomePoliticaSalvini contro De Luca sulle mascherine obbligatorie: "I campani non meritano questo"

Salvini contro De Luca sulle mascherine obbligatorie: “I campani non meritano questo”

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 17:31

Salvini contro De Luca, scontro sulle mascherine obbligatorie: “I campani non si meritano questo. Segnalerò a Draghi”

Salvini contro De Luca: scontro sulle mascherine obbligatorie.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso dell’ultima diretta Facebook, ha prescritto l’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione personale all’aperto.

Quest’ultimo vige sul territorio regionale anche per il mese di luglio. A partire da lunedì 28 giugno decade, infatti, l’imposizione a livello nazionale.

In merito alla vicenda è intervenuto Matteo Salvini.

Il leader della Lega, come riporta La Repubblica, ha affermato:

“Mentre l’Italia finalmente da lunedì si libera dalle mascherine all’aperto, in Campania il signor De Luca vuole continuare a imporle a tutti, unico nel Paese, insieme ad altri assurdi divieti. Da una parte ci sono la libertà, il buonsenso, il diritto al lavoro e a una prudente normalità, dall’altra ci sono inspiegabili divieti e ideologia. I campani non si meritano questo, lo segnalerò già oggi al presidente Draghi”.

Nelle scorse ore anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato la decisione del Presidente della Regione definendola illogica e dannosa.

Secondo il Sindaco ci sono situazioni di maggior urgenza che richiedono l’intervento di De Luca quale, ad esempio, l’organizzazione della campagna vaccinale.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE