8 Giugno 2021

Bonus tv 100 euro senza Isee: ecco come funziona e come richiederlo

BONUS TV 100 EURO SENZA ISEE

Arriva il bonus tv 100 euro senza ISEE per tutti: come funziona e come richiederlo? Servirà per sostituire il vecchio televisore

BONUS TV 100 EURO SENZA ISEE – Ormai è chiaro: a partire da giugno 2022, per poter continuare a guardare i canali in chiaro, sarà necessario un televisore di nuova generazione o un decoder con supporto al nuovo segnale Dvb-T2. La maggior parte degli italiani potrebbero valutare l’acquisto di un apparecchio nuovo.

Arriva, infatti, il nuovo bonus TB 100 euro senza vincoli di ISEE. Per incentivare l’acquisto, il Governo ha già deciso di offrire da mesi un bonus TV da 50 euro – ma che può essere utilizzato dalle famiglie con un ISEE inferiore a 20.000 euro. Adesso è in arrivo un bonus raddoppiato e senza limiti di ISEE: è valido per tutti!

LEGGI DI PIU’ SUL NUOVO DECODER —>  Decoder tv digitale terrestre, arriva lo switch off 2021: cosa cambia, le date

BONUS TV 100 EURO

Il Governo sta lavorando ad un nuovo bonus. Il decreto, che sarà adottato da MISE e MEF, è quasi pronto. In cosa consiste questo bonus?

Come indica IlSole24Ore, sul piatto ci saranno ben 100 milioni di euro per per rottamare i vecchi apparecchi televisivi. La novità è che il nuovo bonus TV 100 euro non sarà legato ai limiti ISEE. Tutti potranno richiederlo.

Ovviamente, potrà essere chiesto un solo bonus per nucleo familiare. Il bonus sarà utilizzato per il riciclo degli apparecchi acquistati o posseduti prima del 16 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard Hevc main 10.

Come sarà applicato il buono tv? Funzionerà con le stesse modalità operative del primo da 50 euro: sarà applicato come sconto direttamente  alla cassa dai rivenditori che aderiranno.

Come richiederlo?

Attualmente non sono ancora noti i moduli o le autocertificazioni per poter richiedere il Bonus TV da 100 euro. Bisogna attendere le direttive del Governo.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.