Traffico di droga via Internet con pagamenti in criptovaluta: 9 denunciati
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli ha denunciato 9 giovani della provincia di Napoli per traffico di droga via Internet. Il pagamento avveniva in criptovaluta
Nove giovani sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli per aver gestito, tra il 2016 e il 2017, un traffico di droga via Internet. In particolare i giovani acquistavano hashish e marijuana sul web e i pagamenti venivano effettuati in criptovaluta.
Come quanto riportano i colleghi di Anteprima24, gli episodi in totale sono 10 e sono stati scoperti tramite l’analisi del contenuto delle conversazioni trovate sullo smartphone di uno dei giovani, da parte della Sezione “Antidroga” del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza di Napoli.
Gli indagati, all’epoca minorenni, tramite il dark web, utilizzavano bitcoin (una criptovaluta) per dissimulare la tracciabilità dei pagamenti. La droga giungeva poi a destinazione tramite una società di spedizione che la consegnava in appositi hub. La società era però del tutto estranea al fatto illecito.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Costringevano ragazze a prostituirsi con annunci sul web tra Napoli e Caserta”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Maksimovic e Hysaj ai saluti: ecco dove andranno i difensori azzurri
Lascia un commento