Spacciava la droga della pazzia, immigrato arrestato
È stato arrestato un 30enne del Bangladesh, che spacciava la droga della pazzia a Palma Campania, in provincia di Napoli,
Spacciava pasticche di yaba, il 30 enne, immigrato del Bangladesh, arrestato a Palma Campania. Definita “la droga della pazzia” perché porta, chi le assume, a compiere gesti di violenza.
L’uomo era stato già denunciato in precedenza. Dopo una perquisizione dei carabinieri, è stato arrestato nella sua abitazione.
Le forze dell’ordine gli hanno sequestrato 130 pasticche di yaba, 90 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi e 300 euro. La yaba, secondo quanto riporta ANSA è uno stupefacente molto diffuso in Asia, e soprattutto in Bangladesh e Thailandia.
Come si legge da Actroma: “La yaba agendo sulla quella parte del cervello che produce dopamina, provoca grande dipendenze fisica e psichica. Gli iniziali effetti di benessere sono immediatamente sostituiti da aggressività, allucinazioni, ansia, inappetenza, insonnia e paranoia. Di frequente, i consumatori riportano la sensazione di avere degli insetti sotto la pelle e di fare numerosi tentavi per estrarli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Variante indiana, ECDC: “Cauti nell’allentare misure e vigilare”
Lascia un commento