Teatro Mercadante: è avvio alla riapertura con “Spacciatore”
Teatro Mercadante: finalmente si può piacevolmente parlare della riapertura dei teatri; un riavvio alla cultura, stavolta con “Spacciatore”
Teatro Mercadante- Un piacevole riavvio alla cultura: riapre il Mercadante! L’esordio dopo un lungo buio è dato da lo spettacolo “Spacciatore” la cui sceneggiatura è a cura di A. Longo e P. Sepe, che ne firma la regia. Pur essendoci stata la chiusura per vari mesi, l’attività teatrale, così spiega il direttore R. Andò, non ha mai trovato sosta.
Ha infatti prospettato una fitta progettazione culturale che conferma il ruolo e le funzioni pubbliche del teatro nazionale; in tourneè vanno ora produzioni come lo spettacolo di Martone “Il filo del mezzogiorno” e “Solaris” di De Rosa. Il 26 maggio presso lo stesso Mercadante verrà proiettato “La vita nuda”, video-teatro di Alfonso Postiglione. Saranno poi oggetto di rappresentazione anche “Il sorriso di San Giovanni” di R. Cappuccio e N. Baldi.
In collaborazione poi con Campania Teatro Festival sono le coproduzioni: “La morte della Fanciulla” a cura di A. Dorfman regia di De Capitani il 12 e 13 giugno; “Blumunn” di M. Confalone il 18 e 19 giugno a Capodimonte; dall’11 maggio riapre anche il botteghino per Pompei Teathrum Mundi che prevede spettacoli come “Resurrexit Cassandra” di Cappuccio regia di Jan Fabre, oppure come “La Cerisaie” di Cechov regia di T. Rodriguez.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nel napoletano, addio a Mario: lascia moglie e figlia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cortesie in Famiglia: il 10 maggio, 4 protagoniste di Acerra
Lascia un commento