Campania zona arancione: la speranza della prossima settimana
Dalla prossima settimana la Campania e la Puglia potrebbero diventare zona arancione, almeno questa è la speranza delle due Regioni. Sicilia rischio zona rossa
L’Italia è sempre più arancione e dalla prossima settimana potrebbe esserlo ancora di più. La Campania e la Puglia potrebbero infatti raggiungere il tanto agognato cambio colore e diventare zona arancione. Attualmente sono solo quattro le Regioni in zona rossa: oltre alle due sopracitate anche Valle d’Aosta e Sardegna che con tutta probabilità resteranno rosse.
A rischio “retrocessione” la Sicilia, che è in una situazione piuttosto critica con 100 comuni già con le massime restrizioni; potrebbe diventare zona rossa. Nonostante non siano previste zone gialle fino al 30 aprile, sono quattro le Regioni che auspicano un ritorno al più presto nella fascia con minori restrizioni: Lazio, Umbria, Abruzzo e Alto Adige.
Cosa cambia per la Campania?
In zona arancione sono consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune di residenza, dalle 5 alle 22. Bar e ristoranti sono chiusi ma è consentito l’asporto (per i bar fino alle 18) e il domicilio (senza limiti di orario). Aperti negozi, tranne centri commerciali in festivi e prefestivi. Aperti centri estetici e parrucchieri/barbieri. Consentita la visita una volta al giorno presso una casa nel comune per due persone (under 14 e disabili esclusi).
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus Campania, il bollettino del 14 aprile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tentato suicidio a Villamaina, 80enne si taglia la gola: “Mi scuso con tutti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Titanic: il 15 aprile affondava dopo la collisione con un iceberg
Lascia un commento