6 Aprile 2021

Astrazeneca, De Luca chiede chiarimenti urgenti da parte del Governo

astrazeneca

Astrazeneca, il Presidente della regione Campania chiede chiarimenti urgenti al Governo. In netto calo le adesioni per la somministrazione

Astrazeneca – Non si ferma l’ondata di polemiche e perplessità attorno al vaccino anticovid Astrazeneca.

Oggi pomeriggio l’Aifa si riunirà per decidere eventuali restrizioni nella somministrazione del farmaco, sotto accusa per i casi di trombosi che potrebbero esser collegati alla sua inoculazione.

Il sottosegretario alla salute Sileri ha confermato che i casi di trombosi sono minimi rispetto alla quantità di dosi somministrate, ma occorre fare chiarezza quanto prima, soprattutto in considerazione delle sempre più numerose rinunce da parte dei cittadini a farsi somministrare il vaccino in questione.

Particolarmente preoccupato dei rallentamenti della campagna vaccinale, è il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il presidente ha pubblicato da pochi minuti un invito al Governo ad esprimersi quanto prima sul complicato caso del vaccino Astrazeneca.

Ecco il suo comunicato, diffuso a mezzo social:

“ASTRAZENECA, IL GOVERNO CHIARISCA AD HORAS

?#CORONAVIRUS: è urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino #AstraZeneca. Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni.
Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino #Sputnik. È interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese”.
Si attendono novità nel pomeriggio.
Per restare aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.