2 Aprile 2021

Torre del Greco: voti in cambio di soldi, arrestate cinque persone

Torre del Greco

Torre del Greco

Torre del Greco: voti in cambio di soldi e generi alimentari. Arrestate cinque persone, tra cui il consigliere comunale e l’ex assessore

TORRE DEL GRECOChiedevano voti in cambio di generi alimentari e soldi in contanti. L’indagine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha portato all’arresto di cinque persone a Torre del Greco. Stando a quanto emerso, le misure eseguite sono quattro applicative degli arresti domiciliari e 1 del divieto di dimora nel comune torrese. Già nell’aprile del 2019 una lunga e articolata indagine aveva condotto all’arresto di diversi soggetti, facenti parte di una associazione a delinquere finalizzata alla compravendita di voti.

I fatti

Le indagini portate avanti dalle forze dell’ordine hanno accertato, dunque, l’esistenza e l’operatività di una organizzazione criminale finalizzata in occasione delle ultime consultazioni elettorali amministrative di Torre del Greco, alla compravendita di voti in favore del candidato M.B. (Lega), successivamente eletto e della relativa lista civica “Forza Torre”. La persona nota, oltre ad alimenti e  dazioni di danaro, chiedeva offerte e promesse di posti di lavoro nell’ambito dei progetti regionali denominati “Garanzia Giovani” e “Fila”.

Nel mirino anche il commercialista ed ex assessore S.M. che “era in grado di creare diverse reti di complicità e collusioni per la compravendita dei voti”. Tra i destinatari della misura cautelare figurano altre due persone: G.S. e V.I., i quali si sarebbero occupati delle offerte di danaro e generi alimentari destinati ai cittadini di Torre del Greco. Sembrerebbe, inoltre, che quest’ultimo, durante la campagna elettorale del 2018, si era reso protagonista di un’aggressione ai danni di un altro candidato politico con lo scopo di ostacolare l’attività di campagna elettorale in uno dei quartieri di Torre del Greco.

Potrebbero seguire aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: GIUGLIANO, MAZZETTE PER SUPERARE IL CONCORSO: DUE PROFESSORESSE ARRESTATE 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.