Manifestazione no DaD a Napoli, “Famiglie sole, bambini privati di socialità”
Manifestazione No Dad a Napoli, tra i manifestanti anche Veronica Maya e Maria Mazza: “Famiglie sole, bimbi senza socialità”
Manifestazione No DaD a Napoli – Questa mattina, a Napoli, si è svolta una manifestazione da parte dei genitori contrari alla DaD e favorevoli alla riapertura delle scuole.
Con loro, a manifestare, gli operatori del trasporto scolastico e i rappresentanti dei servizi all’infanzia.
Il corteo si è radunato in via Nazario Sauro, nei pressi della Regione ed ha chuesto a De Luca di riaprire le scuole.
Tra loro anche Veronica Maya e Maria Mazza, volti noti dello spettacolo.
I manifestanti hanno chiesto la riapertura delle scuole sulla scorta di alcuni studi scientifici che dimostrerebbero il basso indice di contagio nelle aule.
Intercettata da Sì Comunicazione, Maria Mazza ha dichiarato:
“Il presidente De Luca ha tolto ogni diritto a mia figlia e a tutti i bambini della Campania, riducendoli a bambini di secondo ordine rispetto agli altri italiani. Chiedo al Governo che si renda conto che la Campania fa parte dell’Italia. I bambini campani hanno perso il diritto all’istruzione e alla vita”.
Della medesima opinione anche la conduttrice Veronica Maya:
“Non è giusto quello che stanno vivendo. C’è tutta questa sottrazione di socialità, cultura e sport. Le famiglie sono assolutamente sole. Le scuole sono un luogo sicuro, si sono attrezzate, noi ci siamo adeguati a tutti gli sforzi ma cavolo siamo tutti fermi, compresi gli autisti”.
I trasportatori scolastici hanno manifestato l’urgenza dell’arrivo di ristori, per una categoria particolarmente vessata fin dall’inizio dell’epidemia.
Intanto, l’indice dei nuovi positivi in Campania scende oggi al 10,2%.
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021, scintille fra Serena e Rosa: arrivano i guanti di sfida dei prof
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento