23 Marzo 2021

Vaccini ai collaboratori di De Luca, Salvini: “Troppi furbetti”. È bufera

scuola campania

Vaccini ai collaboratori di De Luca, Salvini replica: “Troppi furbetti, vogliamo chiarezza”. Zinzi invia una interrogazione al governatore

VACCINI CAMPANIA – È bufera nelle ultime ore. Si fanno sempre più assidue la voci dei cosiddetti furbetti del vaccino che avvolge il palazzo della Regione. Secondo alcune indiscrezioni pare che una parte dei dirigenti e collaboratori, compresi alcuni consiglieri regionali, del presidente Vincenzo De Luca sarebbe già vaccinata. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il capogruppo della Lega Gianpiero Zinzi ha inviato una interrogazione scritta al presidente Vincenzo De Luca: “Chiarimenti circa le priorità vaccinali in Regione Campania”.

In merito al caos vaccini, Zinzi ha scritto: ”La giunta regionale ha aggiornato il Piano regionale per la campagna di vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19 inserendo il seguente ordine di priorità: Categoria 1: elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave); Categoria 2: persone di età comprese tra 70 e 79 anni; Categoria 3. Persone di età compresa tra 60 e 69 anni; Categoria 4: persone con comorbidità e senza quella connotazione di gravità riportata per la fragilità.”

Poi rende noto: “Evidenziato che non sembrerebbero previste eccezioni a tali categorie, ciò nonostante il 27 dicembre 2020 il presidente della giunta si è vaccinato presso l’Ospedale Cotugno di Napoli, a differenza dei governatori delle altre Regioni. Anche i componenti dell’Unità di crisi regionale sembrerebbero essere stati tutti vaccinati nel successivo mese di gennaio, mentre i componenti delle unità di crisi delle altre regioni non hanno avuto accesso ad alcun canale di priorità.”

Conclude con una domanda: “Il sottoscritto consigliere regionale interroga per sapere se corrispondano al vero le notizie relative alla somministrazione del vaccino ai componenti degli uffici di diretta collaborazione del presidente della giunta, circostanza questa che rappresenterebbe nuove eccezioni rispetto a quanto previsto dal Piano regionale.”

La risposta di Salvini

A seguito del caso vaccini sollevato dal capogruppo della Lega – Zinzi – in Consiglio regionale della Campania, si è espresso anche il leader della Lega Matteo Salvini:

“Troppi furbetti del vaccino che saltano la fila, e in Campania ci aspettiamo chiarezza immediata sulle dosi che sarebbero state già somministrate ai collaboratori del presidente De Luca. La Lega farà una interrogazione. Sulla salute non si scherza”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “AGGRESSIONE AL CENTRO STORICO: UOMO ROMPE LA CHITARRA A UN’ARTISTA DI STRADA” 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.