Juve-Napoli, Il Giornale: “ASL di Torino virtuosa, quella di Napoli sollecitata”
Juve-Napoli, è ancora polemica. Ecco quanto scrive oggi “Il Giornale”: “ASL di Torino virtuosa, quella di Napoli sollecitata politicamente”
JUVE-NAPOLI, NON SI PLACANO LE POLEMICHE- Fa ancora discutere il rinvio di Juve-Napoli, in calendario il 4 Ottobre, ma non giocata a causa del divieto di partenza imposti dall’ASL di Napoli. Ebbene, l’edizione odierna de “Il Giornale”, elogia l’ASL di Torino per come ha agito per quanto concerne il match rinviato tra i granata e la Lazio di Simone Inzaghi. Franco Ordine ha invece scritto che il Napoli ha sollecitato l’ASL per non partire per la trasferta di Torino.
Ecco nel dettaglio quanto si legge: “Già il comportamento virtuoso. Non ha invaso il campo calcistico, non ha imposto divieti alla partenza della squadra, ha ottemperato alle disposizioni in materia. Non è una differenza di poco conto”. Scrive così l’edizione odierna de “Il Giornale”, comparando Juve-Napoli a Lazio-Torino.
“Il peccato originale di questo pasticciaccio brutto e scomodo di Lazio-Torino è tutto sulle spalle di Franco Frattini, presidente del collegio di garanzia del Coni e del suo dispositivo col quale stabilì che l’intervento dell’Asl di Napoli, sia pure tardivo e sollecitato politicamente, dovesse avere il sopravvento sul protocollo calcistico. Da quel giorno, purtroppo, si è aperto un varco attraverso il quale si corre il rischio che a decidere il calendario del campionato di serie A siano le Asl delle diverse regioni”.
Insomma, a distanza di mesi, Juve-Napoli continua a far discutere. Il match, inizialmente in calendario a Ottobre, si giocherà probabilmente il 17 Marzo. Il condizionale è d’obbligo, dato che secondo alcune indiscrezioni, ADL avrebbe chiesto un ulteriore rinvio. In quel periodo infatti, il Napoli affronterebbe nel giro di pochi giorni Milan, Juventus e Roma. La Lega Serie A riflette. Juve-Napoli potrebbe essere ancora spostata? Ne sapremo presto di più.
CONTINUA A SEGUIRCI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Annamaria muore dopo il vaccino Covid: insegnava inglese, aveva 62 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento