Scuole arancione scuro: ecco che cosa potrebbe cambiare
Campania, scuole arancione scuro: ecco cosa potrebbe cambiare con il passaggio da zona arancione a zona arancione scuro
L’aumento dei casi di Covid-19 in Campania fa presagire purtroppo un inasprimento delle misure restrittive. Nonostante le varie restrizioni in vigore e il ritorno alla zona arancione la situazione non sembra migliorare e sembra quindi delinearsi in maniera sempre più concreta la possibilità che la Campania possa divenire una zona arancione scuro ( o rafforzato).
A preoccupare è anche la crescita del numero dei contagi fra i giovani e nelle scuole. La zona arancione scuro prevederebbe la chiusura completa delle scuole ed il ritorno alla didattica a distanza al 100%.
Si ritornerebbe in sostanza ad una sorta di mini-lockdown e ci sarebbero condizioni simili a quelle vissute a marzo 2020.
Non saranno sospese le attività economiche. Saranno però vietati gli spostamenti, sia nello stesso comune che verso comuni circostanti, ad eccezione di quelli motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute (con autocertificazione).
Sarà consentito, invece, il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Sarà vietato però raggiungere le seconde case di proprietà, salvo situazioni di assoluta necessità da autocertificare.
Torneranno ad essere vietate le manifestazioni sportive e la pratica di sport di gruppo (anche all’aperto). Si potrà però svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: ACCOLTELLATO DA UNA BABYGANG DURANTE UN TENTATIVO DI RAPINA. GRAVE 31ENNE
ARTICOLO PRECEDENTE
Accoltellato da una babygang durante un tentativo di rapina. Grave 31enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa segreta con medici e professionisti: arrivano i Carabinieri
Lascia un commento