Previsioni meteo marzo: ecco come sarà il prossimo mese
Previsioni meteo marzo: ecco come sarà il tempo nella nostra Penisola durante il corso del mese prossimo. Gli ultimi aggiornamenti
PREVISIONI METEO MARZO: Il freddo polare che ha attraversato l’Italia nella scorsa settimana sta per passare definitivamente grazie ad una rimonta anticiclonica che porterà temperature meno proibitive in tutta la penisola.
Inverno finito, dunque? E’ questa la domanda che si sta ponendo gran parte degli italiani, timorosa di vivere una transizione inverno/primavera simile a quella del 2018. Il caso del 2018 è emblematico, ma risulta un’eccezione, poiché la regola è che dalla seconda metà di febbraio la stagione invernale declina, soprattutto negli ultimi anni, caratterizzati dal riscaldamento globale e locale.
Scongiurato il rischio di un marzo 2018 bis, si potrebbe dire con ragionevole certezza che tra qualche settimana cominceremo a toccare con mano il clima primaverile anto atteso. Peraltro, le previsioni meteo sono piuttosto chiare: è in arrivo un’importante fase di alta pressione, che coinvolgerà tutta l’Italia, ma soprattutto il Centro e il Nord, area dove l’inverno è stato indubbiamente più attivo rispetto al Meridione.
FONTE: METEO GIULIACCI
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace qui (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus 600 euro partite iva: ecco a chi spetta e se sono cumulabili
Lascia un commento