Covid, 17mila dosi in meno del previsto in Campania
Vaccini in ritardo per la Campania: la prima Asl sarà Caserta, contagi in aumento ma diminuiscono i decessi
Saranno consegnate a partire da oggi, 8 febbraio, le nuove dosi attese in Campania del vaccino della Pfizer. Tra oggi e domani si avranno circa 42 scatole del farmaco, ognuna contenente 195 fiale di vaccino.
Il totale delle dosi dunque, dovrebbe dare inizio al processo di immunizzazione al Covid, per la prima siringa, degli oltre 100mila anziani ultraottantenni che in questo periodo si sono prenotati sulla piattaforma regionale appositamente realizzata.
Nonostante un gran numero di prenotazioni online, in molti continuano a chiamare gli operatori sanitari delle Asl. La prima azienda che farà fronte a questa richiesta sarà l’Asl di Caserta, ma nel corso della settimana inizieranno ad erogare il servizio anche le altre del territorio campano. A riportarlo è Il Mattino.
Il commissario Arcuri ha riservato una spiacevole notizia alla regione Campania, in quanto circa 17mila dosi del vaccino Pfizer sono mancanti all’appello a causa di ritardi sulle date di consegna prefissate. Di conseguenza lo stesso numero di persone anziane, vedrà ritardare la propria chiamata per la prima iniezione del farmaco. Sempre a detta di Arcuri però, previsto per mercoledì l’arrivo delle prime fiale del vaccino Astra Zeneca.
Dal punto di vista del contagio, in Campania si è registrato un peggioramento di tutti i dati ed indici epidemiologici tranne che per quello dei decessi. Aumenta la media dei casi giornalieri rispetto alle ultime due settimane passando da 1.420 nuovi contagi (in media giornaliera) degli scorsi 7 giorni ai 982 di due settimane fa.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> ITALIANO INCONTRA DE LAURENTIIS NEGLI SPOGLIATOI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Si nu mamozio!”: che cosa significa e da dove deriva questa espressione?
Lascia un commento