Previsioni meteo prossima settimana: nuovo peggioramento
Previsioni meteo prossima settimana: un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche interesserà la penisola italiana da lunedì
PREVISIONI METEO PROSSIMA SETTIMANA: Domani il maltempo si abbatterà su tutta l’Italia a conclusione di un weekend che aveva regalato temperature a tratti primaverili. Già a partire da lunedì 8, l’intera Penisola sarà infatti interessata da un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche, piogge e temporali, che potrebbero protrarsi per tutta la settimana.
Dalle mappe sinottiche emerge chiaramente come sul bordo occidentale dell’Europa si sia aperta un ferita che permetterà alle perturbazioni in discesa dall’Atlantico di arrivare fin verso il nostro Paese. La prima di queste è attesa già dalla giornata di lunedì 8 febbraio quando le piogge colpiranno in particolare l’estremo Nordest e soprattutto, dal pomeriggio, le regioni tirreniche e la Sardegna, dove sono attesi rovesci anche a carattere temporalesco. Poi, nel corso di martedì 9, un’ennesima perturbazione atlantica provocherà piogge battenti al Nord specie dal pomeriggio e in serata, in Sardegna e sui settori tirrenici del Centro-Sud con temporali localmente anche intensi.
Mercoledì le condizioni dovrebbero restare queste, con un lieve miglioramento nelle giornate di giovedì e venerdì grazie all’alta pressione. Il sole potrebbe tornare a splendere nel fine settimana su più regioni.
FONTE: IL METEO.IT
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura eventi e tanto altro del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
Leggi anche: “CHAMPIONS LEAGUE- DAL 2024 CAMBIANO LE REGOLE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aumenti nuovo contratto metalmeccanici: 112 euro per i lavoratori
Lascia un commento