Neonato abbandonato: la mamma lo chiude in una busta
Neonato abbandonato e avvolto in una busta di plastica dalla mamma. “Non si tratta di omicidio volontario”, spiegano i legali della donna
NEONATO ABBANDONATO – L’episodio choc accade nel 2018 nella periferia di Terni, quando una mamma rinchiude il suo bambino – appena nato – in un sacchetto della spesa per poi lasciarlo davanti a un supermercato.
Il neonato abbandonato, stando a quanto si apprende da Fanpage, è morto di asfissia (impossibilità di respirare). A seguito della morte del piccolo, la donna era stata condannata a scontare una pena di 14 anni e poi trasferita in una struttura laziale per i domiciliari. Da qui, la donna avrebbe avuto un’altra bambina nata dal rapporto con un altro detenuto.
La corte d’appello ha richiesto il ripristino della custodia cautelare in carcere e – non accogliendo di buon grado la notizia – ha ritenuto prioritaria la tutela del minore, decretando i domiciliari alla madre.
Per adesso, la madre del neonato abbandonato circa tre anni si trova nella struttura di Morlupo con la neonata nata il 15 settembre. Secondo gli avvocati, si tratterebbe solo di “un difetto di collegamento e comunicazione tra la struttura che la ospita, l’ufficio di sorveglianza e la procura”.
I legali della donna annunciano quindi il ricorso per Cassazione contro la sentenza d’appello: “Questo non può ricadere sulla ragazza che in quest’occasione ha dimostrato di essere una madre amorevole”.
Dichiarando, inoltre, che “l’infanticidio è stato maturato in presenza di uno stato di abbandono della neomamma e non si tratta di omicidio volontario”.
Nel 2018, la donna aveva dichiarato che l’atto brutale nei confronti del neonato non era di natura economica, malintenzionata o altro; tant’è che – stando alle dichiarazioni del quotidiano – “la donna aveva più volte detto di non aver ucciso il figlio nato poche ore prima e di non aver mai voluto che il suo gesto si trasformasse in un infanticidio“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: INCIDENTE MORTALE IN CAMPANIA, 41ENNE MUORE INCASTRATO NELLE LAMIERE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 21A giornata di Serie A
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rimosso il murale dedicato a Luigi Carafa in via dei Tribunali
Lascia un commento