Politano: “Gattuso? Urla parecchio, ma noi siamo con lui”
Politano ai microfoni di Rai Sport: “Gattuso? Urla parecchio, ma noi siamo con lui”. Napoli -Spezia, il commento dell’attaccante azzurro
Primo tempo ai raggi x per il Napoli di Gattuso che si rende protagonista del match, firmando 4 gol consecutivi e tenendo alta la linea di difesa. La staticità del secondo tempo, invece, accende la ripartenza e la speranza per i ragazzi di Vincenzo Italiano che – difatti – riducono lo svantaggio quasi in maniera decisiva. Nonostante alcune ingenuità da parte degli azzurri e l’aggressività dell’ultimo minuto da parte dello Spezia, la gara termina 4-2 e i partenopei vanno in semifinale dove dovranno affrontare l’Atalanta.
Tra gli autori delle quattro reti c’è Matteo Politano: l’ex Inter trova la via del gol al 30esimo sfruttando un assist di Piotr Zielinski; è quasi sorpresa per il portiere Krapitkas.
Politano – al termine della gara – ha commentato ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto evidenziato:
“Dovevamo controllare meglio la partita. Rimproveri di Gattuso? Sono contento per il gol. Il mister urla parecchio, – dice sorridendo – ogni tanto lasciamolo perdere.”
In questi ultimi giorni, all’ombra del Vesuvio, si respira un po’ di tensione per il tecnico sportivo azzurro. La prestazione altalenante della squadra e il gioco ‘fuori fase’ hanno alterato gli animi della tifoseria (e non solo). Queste condizioni, dunque, pare abbiano puntato i riflettori su Ringhio e stando a quanto emerso, il club di De Laurentiis – insieme alla rosa – si è riunito e ha riposto fiducia al coach calabrese. Durante l’intervallo di Napoli-Spezia, Politano ha lasciato un’ulteriore dichiarazione in merito:
“Abbiamo fiducia in Gattuso, è stato importante il segnale della società dopo quello che si è detto. Noi siamo col mister. Nell’ultimo anno abbiamo fatto bene, portando un trofeo che a Napoli mancava da tempo. Il mister sta facendo bene, noi dobbiamo continuare su questa strada.”
Napoli-Spezia: perché Matteo non esulta?
Sui social parecchi tifosi hanno notato il mancato entusiasmo del numero 21 azzurro a seguito del gol al 30′, un atteggiamento che ha lasciato spazio al dubbio. Matteo Politano, da quel che si evince dalle ultime dispute, è – probabilmente – sottotono e in cuor suo è consapevole di poter fare di più, così come Rino che dal primo momento gli ha dato credito.
La mancata esultanza sembrerebbe che sia dovuta al momento di calo del Napoli, complice la giornata di Supercoppa – vinta dalla Juventus – e l’amara sconfitta contro il Verona. Matteo Politano è un contributo importante per Rino e tante sono le dimostrazioni durante il campionato, specie nella prima fase stagionale. La formazione partenopea -adesso- per fare bene nelle prossime competizioni ha bisogno di concentrazione e, certamente, del lavoro della pedina numero 21.
ARTICOLO CORRELATO: “POLITANO PROTAGONISTA IN TIM CUP: I SUOI NUMERI CON LO SPEZIA-IL FOCUS”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso: “Io non mi dimetto, di Padre Pio ce n’è stato uno!”
Lascia un commento