Castel Volturno, balena morta in spiaggia: la carcassa riemerge dall’acqua
Castel Volturno, carcassa di una balena morta emerge sul bagnasciuga trasportata dall’acqua dopo le ultime mareggiate
CASTEL VOLTURNO – Un’altra balena morta sulle nostre spiagge: quella che vedete in foto è la carcassa di un cetaceo emersa sul bagnasciuga di una spiaggia a Castel Volturno.
Il ritrovamento della balena è avvenuto in località Bagnara, presumibilmente sulla spiaggia del lido “Casetta Rossa”. Apprendiamo la notizia dai social: su un gruppo facebook cittadino, un utente ha pubblicato la foto del cetaceo.
Dallo scatto si nota che la carcassa della balena è in evidente stato di decomposizione ed è probabilmente emerso sulle coste di Castel Volturno dalle ultime mareggiate.
Nella stessa zona – località Ischitella, nel 2016, un altro esemplare di balena si era spiaggiato. Recentemente, invece, nel porto di Sorrento, una balenottera di circa 20 metri era rimasta bloccata. Il cetaceo è poi deceduto dopo ore di agonia.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Trovato morto Gianni De Luca, non se ne avevano più notizie da ieri mattina
Resta aggiornato con NapoliZON e non perdere le ultime notizie – Ognio giorno articoli di cronaca, politica, eventi, attualità, cultura, sport, SSC Napoli, curiosità, rubriche, gli aggiornamenti sulla situazione coronavirus e tanto altro ancora. CLICCA QUI e LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus spaventa l’Europa, Merkel: “Variante inglese è una polveriera”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento