Pfizer annuncia: “Dalla prossima settimana torneremo al 100% delle dosi”
Vaccini covid, Pfizer assicura: “Dalla prossima settimana torneremo al 100% delle dosi concordate”. Intanto UE in apprensione per la Pandemia
Negli scorsi giorni Pfizer aveva già annunciato che ci sarebbero stati dei ritardi nelle consegne delle dosi dei vaccini. Ora però Pfizer assicura: “Dalla prossima settimana le consegne riprenderanno secondo i piani”. Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker, nel corso della consueta conferenza stampa quotidiana.
“Dalla prossima settimana torneremo al 100% delle consegne concordate. Le consegne previste per il primo trimestre verranno rispettate. Ce lo ha assicurato la casa farmaceutica”, ha aggiunto. Intanto la Regione Lazio ha stoppato le nuove vaccinazioni anti-Covid per garantire i richiami (le seconde dosi), a chi ha già avuto la prima dose. Per qualche giorno infatti, secondo quanto si apprende, la somministrazione delle prime dosi di vaccino sarà sospesa a causa del blocco parziale delle forniture da parte di Pfizer.
Ecco invece ciò che ha dichiarato Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, a Sky Tg 24: “Se quello che ci dice Pfizer ovvero che il problema è stato transitorio ed è stato superato il ritardo accumulato può essere recuperato nelle prossime settimane. La seconda dose pare essere garantita per tutti quelli che hanno già fatto la prima”.
Intanto l’Ue è preoccupata per l’evoluzione della Pandemia. Servono vaccini al più presto per scongiurare la diffusione fuori controllo del virus.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Llorente, cessione all’Athtletic o alla Juve? Futuro legato a Osimhen
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento