20 Gennaio 2021

Salvini attacca: “156? Che schifezza, che pagina triste”

Salvini a Cartabianca: “156? Che schifezza, che pagina triste”. Il leader leghista è in disaccordo con il Governo Conte. I tweet…

Il governo di Giuseppe Conte ha ottenuto la fiducia al Senato con 156 voti favorevoli, 140 contrari e 16 astenuti. Un esito non assoluto, ma comunque valido per arrestare la crisi di governo richiesta dal leader di Italia Viva Matteo Renzi. A seguito del passaggio alla Camera che ha rinnovato la fiducia al Governo Conte, ecco che arriva anche il via libera del Senato.

Una maggioranza a favore del Presidente del Consiglio che – però – ha generato disaccordo, specie al leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Che triste pagina di storia. Per arrivare a 161 prometteranno altre 5 poltrone? Per me la lealtà e la coerenza valgono più di qualunque incarico. – Commenta il Premier a Cartabianca, il programma di apprendimento condotto da Bianca Berlinguer, su Rai Tre. – Questo è un governo che non ha i numeri in Senato e dovrebbe portare l’Italia fuori dalla crisi?”

Ma Salvini non spreca il dissenso e mantiene alta la sua opinione anche via Twitter, in quanto dichiara:

Ho ricordato all’avvocato Conte che mettere sullo stesso piano USA e Cina, come ha fatto lui, è follia. La prima è una grande democrazia, la seconda una spietata dittatura”.

Continua: E i senatori a vita hanno votato la fiducia a un governo dei 5 Stelle, il cui fondatore Beppe Grillo diceva queste nefandezze: «I senatori a vita non muoiono mai, o almeno muoiono molto più tardi».

Intanto, dopo il voto di fiducia a Palazzo Madama, Matteo Salvini e Giorgia Meloni chiedono un colloquio al Presidente della Repubblica. “Ci rivolgeremo a Mattarella: c’è un governo che non ha la maggioranza al Senato e sta in piedi con chi cambia casacca”, dice Salvini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CRISI DI GOVERNO, CONTE: “SCELTA VIA DELL’AGGRESSIONE MEDIATICA. MAI CHIUSURA AL CONFRONTO”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.