12 Gennaio 2021

Napoli, Vinicius un rimpianto? I grandi numeri del brasiliano

Carlos Vinicius sta facendo benissimo in questa stagione: può il brasiliano esse considerato un rimpianto dai tifosi del Napoli?

Che il Napoli all’epoca lo abbia acquistato soprattutto per fare plusvalenza è chiaro. Lo dimostra il fatto che Carlos Vinicius, con la maglia azzurra, non ha mai collezionato presenze di fatto.
Preso in Portogallo per circa 4 milioni di euro nel gennaio del 2018, è rimasto in prestito al Real SC fino a fine stagione. Dopo aver disputato il pre-campionato con il Napoli, viene subito girato al Rio Ave per la stagione 2018/19. Dopo un buona metà stagione con 14 gol all’attivo, il prestito di Vinicius viene interrotto dal Napoli che lo cede con la stessa formula temporanea al Monaco per il resto della stagione.

Dopo ancora un rientro ufficiale a Napoli, senza mai trovare spazio con gli azzurri, nel luglio 2019 l’attaccante brasiliano viene ceduto definitivamente al Benfica per una somma pari a 17 milioni di euro, una grande plusvalenza per De Laurentiis.

Attualmente Vinicius è alla corte di Mourinho al Tottenham, molto probabilmente l’esperienza più importante della sua carriera fin qui. Mandato in prestito proprio dal Benfica, che continua a detenerne il cartellino, il brasiliano sta facendo molto bene e vanta numeri importanti. In soli 430 minuti disputati con la nuova maglia, Vinicius vanta già 6 gol e 3 assist. Impossibile superare Kane nelle gerarchie degli Spurs, ma vuole dare dimostrazione del suo valore e far capire a Mourinho che può contare su di lui anche in Premier League.

Può chiamarsi rimpianto per il Napoli? Difficile, siccome non è mai stato considerato un giocatore chiave da aggregare alla prima squadra. Vinicius ha disputato solo diversi pre-campionati con il Napoli ma non è stato praticamente mai confermato per rimanere al servizio dei vari allenatori. C’è da dire che però, in un momento così difficile per l’attacco partenopeo, un giocatore così avrebbe fatto sicuramente comodo.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> RAPINATORI SFONDANO CON UN’AUTO LA VETRINA DELLA GIOIELLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.