12 Gennaio 2021

Chirurgo plastico muore per covid: “Una paziente gli aveva tossito in faccia”

Chirurgo plastico muore per covid: “Una paziente lo aveva contagiato tossendogli in faccia”. Si trattava di un noto medico di Beverly Hills

Chirurgo plastico muore per covid – In questo lunghissimo anno, in cui l’umanità è stata flagellata dal coronavirus, abbiamo imparato quanto il personale medico e paramedico sia esposto al rischio di contrarre malattie, durante l’esercizio della professione.

E’ successo a numerosi medici in Italia e nel resto del mondo: uomini e donne impegnati in prima persona nella difficilissima lotta contro il virus e caduti per lo stesso male che tentavano di combattere.

Ma è successo anche a tanti medici che, pur non militando in prima fila contro il covid, sono stati esposti ad un elevatissimo rischio di contagio proprio durante lo svolgimento della propria attività.

Tra questi, il noto chirurgo plastico, di Beverly Hills, il dr. Payman Simoni.

Chirurgo plastico muore per covid: contagiato da una paziente

La notizia è stata diffusa dal sito americano Tmz che riporta che il medico è deceduto per un’emorragia cerebrale nella terapia intensiva dell’ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, dove era ricoverato in coma farmacolgico.

Il medico, che aveva continuato a lavorare anche in piena pandemia, pare sia stato contagiato da una sua paziente, a cui il mese scorso pare avesse fatto un’iniezione al labbro.

Sottoposta a quell’intervento senza tampone ma con la sola autocertificazione anticovid e la misurazione della temperatura corporea,  la donna – ovviamente senza mascherina – pare avergli tossito in faccia.

Il chirurgo plastico indossava la mascherina, ma comunque era venuto a contatto con il droplet della donna .

La donna, qualche giorno dopo, aveva ricontattato lo studio per avvisare di esser positiva al covid-19.

Chirurgo plastico muore per covid, subito i sintomi

Nonostante il velocissimo isolamento in cui è stato posto, il dr. Simoni ha cominciato ad avvertire sintomi via via più seri, che ne hanno richiesto il ricovero presso l’ospedale Cedars.

Ed è proprio nella struttura ospedaliera che il famoso chirurgo ha perso la vita.

 

Potrebbe interessarti anche: ARRIVATO IN ITALIA IL VACCINO MODERNA. ECCO COME FUNZIONA

Per restare sempre aggiornato, seguici anche su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.