De Magistris aveva avuto contatti con un positivo. Ecco l’esito del tampone
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris aveva avuto contatti con un positivo. Poche ore fa è arrivato l’esito del tampone
Dopo essersi messo in auto-isolamento alla notizia di un contatto con un positivo, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha poche ore fa ricevuto l’esito del tampone a cui si è posto qualche giorno fa: il risultato è fortunatamente negativo al Covid-19. Continuerà, però, a lavorare da casa, secondo quanto riferisce l’Ansa, ma non è da escludere che già nella giornata di domani possa tornare a Palazzo San Giacomo.
Intanto 2 giorni fa, il primo cittadino di Napoli ha comunicato sulla propria pagina Facebook la partenza di due nuove linee tram di Anm che collegano la zona orientale di Napoli con il centro cittadino, a impatto zero. I tram sono la linea 2 (San Giovanni-Piazza Nazionale) e la linea 4 (Corso San Giovanni-via Cristoforo Colombo) e completano la rete delle linee tranviarie partenopee insieme alla Linea 1, già funzionante da inizio 2020.
“In totale, al momento, considerando il servizio ridotto per il covid19, saranno impiegati 10 SIRIO e 2 CTK su una flotta complessiva di 35 tram a disposizione di Anm” – spiega de Magistris. “I programmi di esercizio verranno poi aggiornati seguendo le direttive del Governo e della Regione Campania. Al momento è ancora in vigore la riduzione prevista fino al 10 gennaio. L’utilizzo dei Ctk è stato reso possibile grazie al lavoro di ristrutturazione portato avanti dal team guidato da Pierpaolo Martino, direttore di esercizio filotranviario: i vecchi mezzi sono stati del tutto recuperati, forniti di un nuovo sistema frenante e sono perfettamente in grado di circolare, sebbene a una velocità minore rispetto ai Sirio, riportando per le strade di Napoli il fascino dei mezzi di una volta. Tra i mezzi Ctk spicca il “Tram dei desideri”, dipinto dalle due artiste americane Nicolina Tyler e Jade Fusco nel 2013 e ora pronto a tornare in esercizio con i suoi colori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento