2 Gennaio 2021

Hotel deserti: due milioni di euro persi

hotel

Gli hotel di Napoli sono rimasti chiusi per il Capodanno. Si stima una perdita di circa 2 milioni di euro. “Bisogna curare le ferite”

Gli hotel della città di Napoli sono rimasti chiusi sia per la notte di San Silvestro che per il primo dell’anno.

Gli albergatori stimano la perdita economica intorno ai due milioni di euro, considerando gli incassi dello scorso anno per i 150 alberghi della città.

Inutile nascondere che il Capodanno e la notte del 31 dicembre sono tra le festività più redditizie per alberghi e ristoranti, che si trovano nuovamente costretti a incassare un duro colpo.

È intervenuto in merito il presidente di Federalberghi Napoli, Antonio Izzo, che ha dichiarato – come riportato dalla testata Anteprima 24:

Si chiude così un anno di ingenti perdite e a Capodanno abbiamo avuto gli alberghi vuoti, mentre nella stessa giornata, negli anni passati, il tutto esaurito era una lieta abitudine. Niente cenoni, se non serviti in camera alle poche persone rimaste a Napoli per motivi di lavoro.

Si parla di ripresa ma bisogna curare prima le ferite. I prossimi mesi non offrono prospettive. Sono alle porte gennaio e febbraio, che saranno peggiori del solito.

Il pensiero va alla primavera e ad una campagna di vaccinazione che, oltre a mettere in sicurezza la popolazione, può creare fiducia nel viaggiare. Ma la ripresa sarà lenta e il sostegno dello Stato diventa indispensabile”.

Gli hotel e i ristoranti vedono ancora le porte chiuse per il momento. Si attende di capire quale sarà l’andamento della pandemia e quali provvedimenti saranno ancora presi per cercare di arginare il contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.