2 Gennaio 2021

Papa Francesco:”Maradona era un poeta, ha regalato gioia”

papa francesco

Maradona per Papa Francesco è stato un vero e proprio artista, un poeta che è riuscito a regalare tante gioie gli uomini

Papa Francesco ricorda Maradona, un ‘Dio’ in terra per molti amanti del pallone e non solo. Diego Armando Maradona è stato un idolo per tante generazioni e anche chi non lo conosceva di persona è riuscito a volergli bene, proprio per la sua genuinità.

Per i Napoletani è stato più di un amico o un fratello, è stato il segno di una rivoluzione culturale e di una rivincita sociale.

Il Pontefice ha voluto ricordarlo dedicandogli tanti elogi. Ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “In campo è stato un poeta, un grande campione che ha regalato gioia a milioni di persone, in Argentina come a Napoli. Ho un ricordo personale legato al Campionato del Mondo del 1986, quello che l’Argentina vinse proprio grazie a Maradona. Mi trovavo a Francoforte, era un momento di difficoltà per me, stavo studiando la lingua e raccogliendo materiale per la mia tesi. Non avevo potuto vedere la finale del Mondiale e seppi soltanto il giorno dopo del successo dell’Argentina sulla Germania, quando una ragazza giapponese scrisse sulla lavagna ‘Viva l’Argentina’ durante una lezione di tedesco. La ricordo, personalmente, come la vittoria della solitudine perché non avevo nessuno con il quale condividere la gioia di quella vittoria sportiva”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Papa Francesco messa:”C’è bisogno di un vaccino del cuore”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.