28 Ottobre 2015

Melito, Una corsia “preferenziale” di spazzatura a via Melitiello

melito

Melito – Via Melitiello, la strada completamente invasa dalla spazzatura. Stamane ci siamo imbattuti in qualiasi genere di rifiuto, oltre alla negligenza dei cittadini che sversavano in discariche improvvisate

[ads1] A Melito il problema rifiuti non è confortante a giudicare dalle foto che abbiamo scattato stamane lungo via Melitiello, strada che unisce il paese ad Arzano.

Una zona generalmente trafficata, viva, con attività commerciali e fabbriche. Eppure molti cittadini sversano nella totale tranquillità buste della spazzatura, scarti tessili ed industriali.

La situazione non è delle migliori e a giudicare dalla quantità di spazzatura in strada, si capisce subito che la “monnezza” è stipata a terra da tanti, troppi giorni. Inoltre la negligenza dei cittadini aggrava ancor più la situazione. In molti si fermano con le auto e lasciano il loro sacchetto naturalmente non differenziato, a terra, sicuri di non trovarvi nessuno che li fermi.

Ma il problema non lo riscontriamo solo lungo via Melitiello. Ci accorgiamo che ovunque, seppur in alcuni quartieri meno, troviamo ancora cumuli di spazzatura spesso anche vicino ai cassonetti come a “giustificare” il malsano gesto.

Ecco le immagini:

[ads2]