Somma Vesuviana, due vittime di Covid-19 in un solo giorno
Covid-19, altri due morti a Somma Vesuviana ma rallenta la curva dei positivi. Le parole del sindaco Di Sarno
Incubo Covid-19, a Somma Vesuviana due vittime in un solo giorno. Ad aggiornare i cittadini sui dati relativi al Coronavirus in città è stato il sindaco, Salvatore Di Sarno.
«Purtroppo sarà una vigilia di Natale ancora più triste per il nostro Paese- ha affermato il primo cittadino-. Altri 2 nostri concittadini non ci sono più e siamo al fianco delle loro famiglie. Sale dunque a 18 il numero dei sommesi che hanno perso la vita durante questa pandemia».
«Rallenta la curva dei nuovi positivi- ha aggiunto-, 20 negli ultimi 7 giorni, dunque con una media di poco superiore ai 2 al giorno e ben lontana dai numeri di qualche settimana fa. Scende e di molto il numero dei positivi attivi passati dagli 800 agli attuali 80. Attualmente abbiamo 6 persone ricoverate in ospedale e altre 50 in sorveglianza sanitaria.»
Il primo cittadino, alla luce della situazione attuale, ha esortato tutti a rispettare le misure anti Covid: «Indossiamo sempre le mascherine, soprattutto nei negozi, in tutti i luoghi al chiuso e anche all’aperto. Ricordo che c’è divieto di riunioni, aggregazioni ed assembramenti anche all’aperto. Dalle ore 24 tutta Italia sarà zona rossa».
LEGGI ANCHE: VIGILIA, NUOVA ORDINANZA: IL COMUNE DI NAPOLI BLINDA LE ZONE DELLA MOVIDA
ARTICOLO PRECEDENTE
Vigilia, nuova ordinanza: il Comune di Napoli blinda le zone della movida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cittadella anti-Covid, 400mila euro al Pascale per sostenere gli studi sul virus
Lascia un commento