Variante inglese del Covid arriva in Italia: è già stato isolato
La variante inglese del Covid, giudicata molto più contagiosa, è arrivata in Italia: il paziente positivo è in isolamento
COVID – Ad un passo dal vaccino contro il Covid, giungono notizie che fanno tremare. La variante inglese del virus, giudicata molto più contagiosa, è arrivata in in Italia.
Lo rende noto una nota del Ministero della Salute. Si legge nel comunicato: «Il Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare del Celio, che in questa emergenza sta collaborando con l’Istituto Superiore della Sanità, ha sequenziato il genoma del virus SARS-CoV-2 proveniente da un soggetto risultato positivo con la variante riscontrata nelle ultime settimane in Gran Bretagna».
C’è, dunque, un primo italiano positivo a questa variante inglese molto più contagiosa del normale. Nella giornata di ieri, il Primo Ministro inglese Boris Johnson ha comunicato che è stato isolato un nuovo ceppo di Covid che si diffonde più rapidamente. Ha una contagiosità del 70%.
A seguito di questa notizia, l’Italia decide di bloccare i voli con la Gran Bretagna – sia in arrivo che in partenza.
Paziente in isolamento
Come si legge nella nota, il paziente positivo alla variante inglese di Covid è in isolamento.
«Il paziente, e il suo convivente rientrato negli ultimi giorni dal Regno Unito con un volo atterrato presso l’aeroporto di Fiumicino, sono in isolamento e hanno seguito, insieme agli altri familiari e ai contatti stretti, tutte le procedure stabilite dal Ministero della Salute».
LEGGI ANCHE:Campania, Covid 19: controlli straordinari in aeroporto per voli provenienti da Regno Unito
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Proverbi di Natale napoletani- I modi di dire più conosciuti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccino infermiera: fake news su Tiffany Dover deceduta dopo l’iniezione
Lascia un commento