17 Dicembre 2020

Natale a Napoli: ipotesi chiusura di bar e ristoranti alla vigilia

decumani

Il Natale a Napoli si prospetta diverso: probabile chiusura dei bar e ristoranti la vigilia. La decisione sarà valutata con il Comune

Il Natale a Napoli si prospetta con più controlli anti-Covid. Sarebbe questa la decisone presa nel tardo pomeriggio di ieri nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica svoltosi alla presenza del prefetto Marco Valentini.

La decisione di aumentare le unità di vigilanza (fino a 1300 per Napoli e provincia), tuttavia, rientrava già nella pianificazione approvata della riunione del Comitato del 2 dicembre scorso, a ridosso DPCM natalizio. In particolare si prevedono maggiori controlli presso porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e autostrade oltre che su mezzi di trasporti pubblici e privati.

Non solo, a Natale di prevede una linea dura: il Comune di Napoli valuta la possibilità per la giornata del 24 dicembre di chiudere bar e ristorante, anche d’asporto, per evitare assembramenti. Una linea che sembra seguire quella del governo centrale e delle ultime ipotesi in merito alle festività natalizie (una zona arancione rafforzata durante i giorni di festa o zona rossa per tutta Italia). Oggi in particolare si attende il confronto tra esecutivo e Regioni.

Fonte: anteprima24

LEGGI ANCHE: CAMPANIA ZONA GIALLA MA L’ITALIA DIVENTA ROSSA – CHE SUCCEDE?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.