Maradona aiuta il Napoli: dopo la morte nessuna sconfitta
Il Napoli vince ancora e rimane attaccato alla vetta in Campionato. Dopo l’addio di Maradona incetta di punti
E’ incredibile quanto la forze dell’animo possa incidere sul corpo. Ancora più incredibile quanto possa farlo quella del cuore. E a Napoli lo sappiamo benissimo.
La morte di Maradona, lo scorso 25 novembre, ha scosso tutti, dai più piccoli ai più grandi. In quel di Castelvolturno, tra i giocatori del Napoli, è anche scoccato qualcosa; quella miccia che ha innescato il desiderio di rendergli omaggio ogni volta che la squadra scende in campo.
Il Napoli, quantomeno nello spirito di combattimento, ha cambiato volto: le prestazioni, certo, non sono esaltanti ma gli azzurri sembrano essere guidati da una mano fatata. Dopo aver indossato per la prima volta la maglia ‘argentina’ a strisce bianche e azzurre il Napoli ha fatto collezione di punti.
Tre vittorie su tre è il bottino in campionato: ha battuto la Roma, poi il Crotone e ieri la Sampdoria. Con 10 gol fatti e solamente 1 gol subito. In Europa invece ha portato a casa la qualificazione ai sedicesimi di Europa League collezionando due pareggi e una vittoria, ottenendo la testa del girone.
Insomma il Napoli sta meravigliando e rendendo omaggio del migliore dei modi il mito di Diego Armando Maradona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Lozano, la Gazzetta:”Chucky ha rimandato in patria Cicciobello”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Lozano, la Gazzetta:”Chucky ha rimandato in patria Cicciobello”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proverbi- Perché si dice “’A regina avette bisogno d’’a vicina”?
Lascia un commento