3 Dicembre 2020

Cardarelli: paziente con sindrome di down legata al letto

Foto Osservatorio Repressione

cardarelli

Cardarelli: i medici della struttura ospedaliera rischiano il licenziamento; una paziente con sindrome di down è stata legata al letto

Cardarelli- La paziente affetta da sindrome di down, si era recata presso il Cardarelli, in compagnia della madre e della sorella, con gravi problemi legati principalmente alla deglutizione. Eliana una donna di 42 anni è stata soccorsa dalla struttura ospedaliera in analisi, lo scorso 10 novembre per Covid.

Purtroppo per la paziente, il corpo medico non ha messo in opera per lei un percorso “ad hoc”; al contrario molti medici rischiano un provvedimento disciplinare che contempla anche il licenziamento. La donna pare sia stata legata al letto senza che avesse libertà motorie, ragione per la quale la Commissione Disciplinare dell’azienda ospedaliera, in una comunicazione fatta prevenire ai familiari di Eliana, reputa possibili, al termine di una indagine interna, “gravi comportamenti suscettibili di rilevanza penale a carico del personale” che “impongono un coinvolgimento degli organi giudiziari preposti”.

La vicenda che riguarda Eliana ha trovato, per ora, epilogo in una denuncia mossa alla Procura di Napoli da parte della famiglia stessa della donna. Proprio la madre infatti, tutrice della vittima in questione, ritiene che la figlia sia stata maltrattata secondo i modi sopracitati. Si attendono ancora nuovi aggiornamenti in merito al provvedimento da dover prendere ai danni del corpo medico denunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.